WhatsAppImage2019-12-21at16.25.341.jpeg

Scout 

ALBIGNASEGO 1°

dal 1992

agescism
agescism

Scout 

ALBIGNASEGO 1°

RISORSE

 

INFO e CONTATTI

LINK UTILI

 

 


facebook
youtube
instagram

BRANCO 

FIORE ROSSO

Sede presso la Parrocchia di Sant'Agostino 

via Tintoretto 8 35020 Albignasego (PD)

C.F. 92221790287

Le nostre Prede

disney-1023864-Full-ImageGalleryBackground-en-GB-1483993660098.RI

LA BRANCA LUPETTI COCCINELLE (in gergo branca L/C) è rivolta ai bambini dagli 8 agli 11 anni.

Il centro della branca L/C è il GIOCO, vero motore e protagonista principale delle attività.

Ci si diverte imparando a seguire le regole precise e a volte complesse, si impara a saper perdere e a saper vincere, a giocare di squadra e per la squadra avendo rispetto per gli avversari che sono anche loro compagni di gioco!
Tutte le attività della branca L/C sono vissute in un grande "ambiente fantastico" all'interno del quale si vivono esperienze gioiose.

I lupetti nel corso della loro esperienza in branco si troveranno sempre a confrontarsi (nei giochi, nelle cacce e negli impegni che si prenderanno) con i personaggi principali del libro della giungla. Questi personaggi sono quattro e rappresentano quattro aspetti fondamentali per la vita di una persona, che ritroviamo in tutte e tre le branche scout proposti con caratteristiche diverse per le varie età. Questi quattro aspetti fondamentali dello scoutismo (che in gergo vengono chiamati "i quattro punti di B.P.") in branco sono rappresentati da questi quattro personaggi:

 

AKELA: Il vecchio e saggio lupo solitario, dalla rupe del consiglio guida il branco e sta sempre attento a fare in modo che tutti rispettino la legge della giungla. Aiuta i lupetti ad imparare cosa è giusto e cosa è sbagliato.

 

BAGHEERA: La pantera nera, astuta audace e forte (ma nello stesso tempo dolce e cortese), è esperta di vita e con i suoi consigli aiuta i lupetti a cavarsela nella giungla essendo agili e scattanti grazie al movimento fisico e ad una giusta alimentazione.

 

KAA: Il vecchio pitone delle rocce, che nei sui lunghissimi anni di vita ha imparato tante cose e che aiuta i lupetti ad essere sempre ingegnosi e creativi, incoraggiandoli a creare sempre cose nuove che possono servire a se stessi e al resto del branco.

CHILL: Il migliore degli avvoltoi, come esclama Bagheera, Chil sta a rappresentare un esempio efficace di disponibilità, aiuto e cortesia. E' il messaggero della giungla.​

 

MANG: Il pipistrello che avverte Akela di quel che avviene nel villaggio, dopo che Shere Khan è stata uccisa.

 

BALOO: L' orso bruno, maestro della Legge, guida saggia e sincera. Aiuta a far comprendere ai lupetti che è importante rispettarsi a vicenda e che è sempre importante trovare una buona occasione per aiutare gli altri con buone azioni e gesti concreti

LA PROMESSA
 

Prometto, con l’aiuto e l’esempio di Gesù, di fare del mio meglio

 per migliorare me stesso/a,

 per aiutare gli altri,

 per osservare la legge del branco.

 

IL MOTTO L/C
Del nostro meglio!

LA LEGGE DEL BRANCO
 

Il lupetto pensa agli altri come a se stesso/a.
 

Il lupetto vive con gioia e lealtà insieme al branco.

LA PISTA

SPECIALITÀ 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder